Nessuna descrizione della foto disponibile.
Foto Franco Alessandro Priolo Priolo

Testo e foto di proprietà di Franco Alessandro Priolo Priolo

Riproduzione Totale o parziale di testo e foto vietata senza il consenso di Franco Alessandro Priolo Priolo .

Ricordo n 1

Penso questa mattina sono nel alleluia a raccogliere un Po di sassolini bianchi e anche gialli sassolini che li devi girare tutti e guardarli uno x uno x trovare meraviglie della natura altro che orafi. Questo però non lo dico a nessuno solo blengi lo sa poi x lavarli bene sono dal blengi così li laviamo insieme come quando io grande come una pannocchia guardavo il lavaggio dei pezzi che facevano papà Sergio e blengi roba da spavento.altro che orba ,orco Brusson,elvo, ecc, ecc.

Ma blengi!!!! Toglila da li!! Ma proprio li la devi mettere a fare il ferma porte della stalla di belinda! Blengi dice le bala pesante asferma bai è purton tranquilu an sé rompa mia a prega! Roba da matti una pietra quasi tutta gialla a fermare un portone di una stalla solo perché è pesante roba da matti

Ricordo n 2

Questa mattina sono andato da mio padrino blengi mi ha fatto lavorare un Po a spaccare legna,poi habbiamo lavato un Po di roba quarzosa e qualche bel pezzo è uscito e tanto polverino ho pranzato in sieme a lui e a belinda la mula, seduti fuori nella panca e il tavolo di legno stagionato come blengi pane e formaggio come ai vecchi tempi una bottiglia delle grandi occasioni come dice lui sciacquabudella a doppia gradazione ,davvero micidiale , lui ci puliscie le pietre un racconto dei vecchi tempi che blengi piace raccontare ed io ad ascoltare tra una fetta di pane e pezzo di quarzo che giro e rigiro tra le mani e vedere quel riflesso giallo che fa quando il sole lo colpisce una stella tra le mani il racconto finisce e io lo saluto ciao blengi ci vediamo domenica ,ciao Franci come mi chiama lui portami una bottiglia di quello buono .

Ricordo n 3

Penso grande,grande blengi non finisci mai di stupire,un ruscello se si può definire così,perché non ce acqua non ho mai visto strisce di magnetite con tanto oro insieme una cosa da far rizzare tutti peli a un calvo,grande grande blengi dietro pietre lingue di magnetite pezzi d’oro affiorano anche di pepitine mai visto una cosa così si è depositata su una pietra piatta polvere d’oro e magnetite si vede a occhio, blengi me ne aveva parlato di questo ruscello molto in pendenza e con pietre di piccole dimensioni e tanta magnetite ma non pensavo a tutto quell’oro, blengi dice che quando viene la piena se ne trova molto intrappolato nelle fessure spaccature della roccia e conglomerato e non è il solo ce ne ancora di più buoni e io una alla volta li passerò tutti zitto zitto.