Nessuna descrizione della foto disponibile.
Foto di Franco Alessandro Priolo Priolo

Foto e testi di Franco Alessandro Priolo Priolo . Riproduzione parziale o totale vietata senza il consenso del titolare .

Ricordo n 4

Dice il saggio blengi sul rio d.bano ;se cerchi il giallo devi fare come il riccio quando va in letargo allora così troverai quel che cerchi.

Serpentina a tutta grandi tratti di limonite il rio di bano serpeggia in un trionfo verde di castagni querce e pini marittimi profumo di piante aromatiche di santoreggia ,Timoserpillo, origano ecc. Bellissime pepitine,dendritico, filiforme, ma non su tutto il suo percrso.

Ricordo n 5

Questa mattina mi ha chiamato blengi che sverna al mare mi ha chiesto se la sua belinda sta bene la casa è a posto gli ho detto che ho dormito li l’altra sera e la mattina di ieri ho pulito un Po di pietre quelle bianche lui sa cosa vuol dire, anche quelle rosse, di tutto un altro posto delle prime sempre su suo ordine faccio questo ho pulito la stalla della vecchia blinda amica trasportatrice di tante avventure se potesse parlare chissà quante gliene avrebbe dette al blengi anche se sono due culi in un paio di braghe le vive bene,mangia,dorme si fa i suoi giri senza allontanarsi mai anche se io mi perderei lei no, una coccolona, le piace farsi spazzolare conosce tutti i sentieri e quando blengi gli parla a suo modo lei parte e va dove il suo amico gli ha chiesto di andare lei sempre davanti con le sue ceste in groppa e lui attaccato al suo fianco o come successe adesso attaccato alla coda si perché lei ha i suoi anni però a Quattro gambe mentre ne ha due e di anni ne ha quasi 95 il blengi.

Ricordo n 6

Beato il blengi che in questo mese e quello che verrà se ne sta al mare e sarà in cerca di qualche cassetta di gamberi sicuro che avrà girato x tutta S.margherite e Rapallo x trovarne un altra ingordo com’è dei crostacei.mi ha chiamato oggi ha chiesto di belinda la sua mula mi ha ricordato che la devo portare al allevamento di cavalli poco distante gia d’accordo con la proprietaria ,perché belinda ha bisogno di compagnia e cure al caldo, poi mi ha detto anche di guardare i muri a secco dietro la casa pulire la stalla di belinda per quando tornerà dare un occhiata in generale alla casa e poi se voglioi posso stare quanto voglio li le scatole di fagioli ci sono farina anche oltre a tutto il resto, mi ha detto che se ho freddo oltre al caminetto e la stufa non manca il sciacquabudella concentrato a doppia gradazione che sicuro mi terrà al caldo dice lui ridendosela immagino il suo ghigno, detto questo mi augura buone feste e se vuoi fare un regalo a quel tuo amico giovane e allievo dice, prendi un sacchetto del cercatrova di la dove tu sai . Penso cavolo il blengi ha perso la sua verginità di tirchio taccagno di genovese.