The gold nugget found in Scotland

Un cercatore dilettante ha scoperto la più grande pepita d'oro del Regno Unito,l'uomo
che ha scelto di rimanere anonimo, ha descritto come ha trovato il pezzo di oro 85,7 g (3,02 oz) attraverso un processo noto come sniping, in cui viene utilizzato un boccaglio per la ricerca nel letto del fiume.
Nominato Douglas Nugget, si pensa che sia la più grande scoperto nelle acque britanniche da 500 anni.
la rarità della pepita ha reso difficile attribuirgli un prezzo.
L'uomo senza nome, che ha 40 anni, ha trovato la pepita due anni fa, ma la posizione esatta era stata tenuta segreta per evitare una corsa all'oro.
"Stavo seguendo una crepa nella roccia e ho trovato circa 2 g di oro fino", ha detto. "Questo poi ha portato a una fessura , dove ho scoperto la pepita. Ho chiamato il mio amico per dare un'occhiata e entrambi abbiamo pensato che fosse di circa 5-7g di peso. Non è stato, fino a quando ho rimosso la pepita  che ci siamo resi conto di quanto fosse grande
Mi sono tolto il guanto e l'ho presa, sono saltato fuori dall'acqua e ho urlato" tombola! "Al mio amico. Eravamo entrambi storditi e non ci potevamo credere. Non ho mai visto nulla di simile nella mia vita. "
La più grande pepita d'oro trovata in precedenza nelle acque britanniche fu scoperta in Cornovaglia nel 1808 e pesava 59 g
.
.